Per le nomine ai vertici di Asl 5 serve ancora tempo. È necessario un cambio di passo, i cittadini non possono continuare a pagare queste inefficienze

IMG_2637

La Giunta Regionale ammette, per la prima volta, che mancano molte figure apicali all’interno della struttura organizzativa dell’Asl 5 spezzino. Quindi non era propaganda delle opposizioni quando si chiedeva, a gran voce, le tante postazioni mancanti.

Nel frattempo la nostra Azienda Sanitaria continuerà a navigare a vista e a pagarne le conseguenze saranno sia i cittadini che gli stessi operatori sanitari. Non è sufficiente avere individuato un Direttore Generale capace e di rottura rispetto al recente passato per risolvere tutto il caos generato in questi anni. Serve un deciso cambio di passo da parte della Regione per superare una volta per tutte queste mancanze. Inoltre ho registrato, con grande rammarico e disappunto, il fatto che nella risposta non si è parlato minimamente delle carenze dei ruoli apicali del personale infermieristico. In molti reparti vi è carenza sia del primario che del coordinatore infermieristico. un vero disastro organizzativo.

Condividi l'articolo: