20 gennaio 2023-
Interessante dibattito e confronto tra il mondo del lavoro, delle imprese, delle Istituzioni e della politica quello che si è tenuto oggi alla Beghi: la Zona Logistica Semplicata un’opportunità per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio.
E’ emersa con forza la necessità di una regia che metta al tavolo le tre provincie coinvolte dal progetto (La Spezia, Massa-Carrara e Parma), le associazioni datoriale e le organizzazioni sindacali.
“Sostengo da tempo questo progetto, anche attraverso diverse iniziative in consiglio regionale, perchè ritengo che possa garantire vantaggi procedurali ed amministrativi importanti alle aziende che si insedieranno su questo territorio. La nostra realtà andrebbe a rappresentare un caso quasi unico a livello nazionale, mettendo assieme più regioni ed un’estensione notevole. La Zona Logistica Semplificata avrebbe durata di 7 anni, rinnovabili per altri 7. La nostra sfida, ora, è quella di far diventare strutturale un qualcosa che ad ora sarebbe solo temporaneo”.